Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla “Garanzia Legale" di Conformità prevista dagli artt.128-132 del Codice del Consumo.

I Produttori sono sempre gli unici e diretti responsabili per difetti o difformità di produzione e per gli obblighi di Garanzia previsti dalla Legge. Sia nel caso di vendita da parte di Horm Italia Srl che da parte di un Produttore, la garanzia sul prodotto sarà esercitata nei modi e nei tempi previsti dalla Legge direttamente dal Produttore.

In virtù della “Garanzia legale" il Produttore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto.

La garanzia legale prevede che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al Produttore l'eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Per esercitare la garanzia nei confronti del produttore il Cliente può contattare il servizio Clienti di Horm Italia Srl scrivendo a horm@horm.it, che sarà a disposizione per offrire ogni informazione utile per esercitare i propri diritti.

Anche il Cliente Professionista, così come definito nell'art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. La garanzia Legale in questo caso è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto e prevede, a pena di decadenza, la comunicazione al Venditore dell'eventuale difetto riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.

Per poter usufruire della Garanzia si raccomanda di conservare il documento di acquisto.

RESPONSABILITÀ DI Horm Italia Srl 

Horm Italia Srl non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

La responsabilità di Horm Italia Srl per malfunzionamenti della piattaforma quali: errata ricezione della conferma dell'Ordine di acquisto per blocco del servizio di posta elettronica, attacco informatico, denial of service non potrà in alcun caso essere economicamente superiore al valore totale dell'ordine di acquisto effettuato.

La responsabilità di Horm Italia Srl in relazione alla vendita dei prodotti attraverso la piattaforma, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, non potrà mai essere superiore al prezzo corrisposto dal Cliente.

DATI PERSONALI

Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione ai servizi offerti da Horm Italia Srl .